AVVISO AGLI STUDENTI ISCRITTI ALLA SAPIENZA: BONUS FRATELLO/SORELLA



La Sapienza agevola le famiglie con più figli iscritti all'ateneo. Il beneficio consiste in una riduzione dell’importo delle tasse universitarie -  in proporzione all'Isee -  fino al I anno fuori corso. L'agevolazione ha effetto a partire dall'anno accademico 2013-2014 e non è retroattiva.
La domanda si presenta su Infostud, entro il 31 gennaio. Dopo aver inserito sul sistema le proprie credenziali (matricola e password) basta accedere alla voce Dati utente>Bonus fratelli-sorelle e seguire le istruzioni.
Chi richiede il beneficio deve soddisfare i seguenti requisiti:
a) avere un fratello o una sorella regolarmente iscritti alla Sapienza ad un corso di laurea/laurea magistrale presenti nel suo stato di famiglia e con la medesima residenza anagrafica e il medesimo Isee;
b) aver calcolato l’Isee presso un Caf e inserito su Infostud la data di sottoscrizione;
c) essere regolarmente iscritto per l'a.a. 2013-2014 a un corso di laurea/laurea magistrale (tempo normale) fino al I fuori corso.
Il bonus avrà effetto sulla seconda rata e consisterà in una riduzione dell'intero importo delle tasse (prima e seconda rata). La riduzione sarà calcolata in proporzione al proprio Isee:
  • per gli studenti con Isee inferiore o pari a € 42.000 (XIV fascia) sarà applicata una riduzione del 30% sull’importo delle tasse previsto rispetto al proprio Isee.
  • per gli studenti studenti con Isee superiore a € 42.001 (dalla XV fascia in poi) sarà applicata una riduzione del 20% sull’importo delle tasse previsto rispetto al proprio Isee.
I dati dichiarati su Infostud, relativi alla situazione familiare e all'Isee, saranno verificati rispettivamente presso il Comune di residenza e presso l'Inps. Gli studenti riceveranno gli esiti relativi alle domande sulla propria casella di posta elettronica istituzionale.
Ulteriori informazioni e approfondimenti sono disponibili all'art.16 comma 8 del Manifesto generale degli studi a.a. 2013-2014.

PER OGNI RIFERIMENTO E PER VISUALIZZARE IL TESTO ORIGINALE CLICCARE SUL SEGUENTE LINKhttp://www.uniroma1.it/notizie/al-le-domande-il-bonus-fratelli-sorelle SEGUIRE LA PROCEDURA INDICATA SULLA PAGINA DELL'UNIVERSITA' LA SAPIENZA

                                                                 VIS SAPIENTIA

Nessun commento:

Posta un commento

Gentile lettore, puoi manifestare liberamente la tua opinione, ma ricorda che tutti i commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti ed approvati, per proteggere il sito da eventuale spam. E' necessario usare un linguaggio consono ed evitare offese, frasi volgari e diffamazioni delle quali la nostra associazione NON E' RESPONSABILE. Per proporre articoli, chiedere informazioni sulle nostre attività ecc. contattaci inviando una mail a vis.sapientia@gmail.com

  • Gentile lettore, puoi manifestare liberamente la tua opinione, ma ricorda che tutti i commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti ed approvati, per evitare commenti indesiderati e spam
  • E'necessario usare un linguaggio consono ed evitare offese, frasi volgari e diffamazioni delle quali la redazione non è responsabile.
  • .
  • Per proporre articoli o chiedere informazioni sulle nostre attività, proporre articoli ecc. contattaci inviando una mail a vis.sapientia@gmail.com
}