Per trovare lavoro dovete DIFFIDARE.


 Apriamo la sezione Lavoro con questo post con il quale vogliamo presentare quel che sará un appuntamento settimanali per tutti quei studenti che sono alla ricerca di qualche entrata per potersi pagare matricola,affitti,libri,tempo libero...Noterete che abbiamo scritto ''entrata'' e non ''lavoro'' visto che il mercato del lavoro attualmente offre quasi esclusivamente attivitá dove essere sfruttati per qualche soldo.
Questa sezione ogni settimana metterà link delle diverse offerte che appariranno nei principali siti di lavoro,compreremo anche un portaportese appositamente per voi e altri giornaletti di offerte di lavoro.Non possiamo garantirvi che i lavori che linkiamo siano affidabili al 100%,ma proveremo a scremarli il piú possibile.
Detto questo vi diamo qualche dritte:
-Noterete che la maggior parte di offerte sono call center, agenzie immobiliari e procacciatori di affari.Non vi sconsiglieremo mai di lavorare in queste categorie ma quel che di certo ci preme dirvi é che sono lavori difficili e stressanti. I procacciatori di affari non sempre offrono un fisso e funziona a percentuali a seconda degli affari conclusi. Vi si presenterá la classica scena nella quale qualcuno vi dice che il primo mese guadagnava poco e con il passare del tempo é arrivato a guadagnare 1400 euro e qualcuno ne spara di piú grosse.
-''Per lavorare non bisogna anticipare nessun soldo'', se seguite questa regola forse perderete qualche occasione ma di sicuro eviterete sempre che vi freghino.Purtroppo e soprattutto in tempo di crisi il guadagno facile porta a cercare di fregare il prossimo. Diffidate di qualsiasi lavoro per il quale dovete fare investimenti iniziali. Se ve lo potete permettere avanti, ma se dovete fare le rapine per far quadrare i conti a fine mese evitateli.
-Un buon CV é un modo per assicurarsi di essere almeno richiamati, esistono molti siti internet dove ci sono consigli per farlo bene.É importante che sia in formato europeo per questo vi suggeriamo questa pagina istituzionale dove farlo online e se salvato in .pdf potrete aggiornarlo facilmente 
http://europass.cedefop.europa.eu/it/documents/curriculum-vitae
Evitate foto indecenti visto che in questa societá moderna la forma é piú importante del contenuto.
-Non esistono stipendi di migliaia di euro per un primo impiego. NON ESISTONO. DIFFIDATE.

Per ora questi sono i consigli,post dopo post vi daremo altre dritte per superare i diversi ostacoli finché saprete riconoscere con una semplice letta se ne vale la pena o meno.



''Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero.'' (Aristotele)

Nessun commento:

Posta un commento

Gentile lettore, puoi manifestare liberamente la tua opinione, ma ricorda che tutti i commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti ed approvati, per proteggere il sito da eventuale spam. E' necessario usare un linguaggio consono ed evitare offese, frasi volgari e diffamazioni delle quali la nostra associazione NON E' RESPONSABILE. Per proporre articoli, chiedere informazioni sulle nostre attività ecc. contattaci inviando una mail a vis.sapientia@gmail.com

  • Gentile lettore, puoi manifestare liberamente la tua opinione, ma ricorda che tutti i commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti ed approvati, per evitare commenti indesiderati e spam
  • E'necessario usare un linguaggio consono ed evitare offese, frasi volgari e diffamazioni delle quali la redazione non è responsabile.
  • .
  • Per proporre articoli o chiedere informazioni sulle nostre attività, proporre articoli ecc. contattaci inviando una mail a vis.sapientia@gmail.com
}