A un anno dalla sua scomparsa, Roma ricorderà Franco Califano con una strada.

In arrivo anche un film sulla vita del cantautore



Roma ricorderà il suo "Califfo" con una strada. Lo ha deciso il Campidoglio con una delibera votata oggi pomeriggio e approvata a maggioranza. L'idea della dedica di una via (o di una piazza) era venuta a un consigliere del Pdl ma alla fine ha avuto un consenso quasi bipartisan. 
Sono stati 17 i voti favorevoli alla dedica per Franco Califano, morto nella sua casa di Acilia il 30 marzo del 2013, tutti d'accordo dal Pd al Pdl a Fratelli d'Italia. Cinque i voti contrari, tra i quali i quattro consiglieri Sel. Astenuti i quattro consiglieri M5s. Roma aveva già dedicato un omaggio al cantautore playboy venuto dalle periferie, un grande concerto con migliaia di spettatori in piazza del Popolo. Ed è in arrivo anche un film.

Nel 2005 è stato insignito della laurea honoris causa in filosofia dall'Università di New York per la canzone Tutto il resto è noia che secondo l'università rappresenta la sintesi dell'uomo latino. Prima di lui la stessa università aveva donato la laurea a Eduardo De Filippo e all'ex Presidente della Repubblica Francesco Cossiga[8].

Alleghiamo qui la canzone Tutto il resto è noia:


           VIS SAPIENTIA

Nessun commento:

Esprimi la tua opinione

Gentile lettore, puoi manifestare liberamente la tua opinione, ma ricorda che tutti i commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti ed approvati, per proteggere il sito da eventuale spam. E' necessario usare un linguaggio consono ed evitare offese, frasi volgari e diffamazioni delle quali la nostra associazione NON E' RESPONSABILE. Per proporre articoli, chiedere informazioni sulle nostre attività ecc. contattaci inviando una mail a vis.sapientia@gmail.com