Il premio Nobel per la Letteratura, il colombiano Gabriel Garcia Marquez è morto. Lo riferisce la stampa messicana e spagnola. Marquez era stato ricoverato in ospedale il 3 aprile scorso a Citta’ del Messico. L’autore di “Cent’anni di solitudine”, romanzo chiave del realismo magico iberico-americano, aveva 87 anni. Lo riportano l’Agi, RaiNews24 e El Mundo.
GABRIEL GARCIA MARQUEZ, L’INFEZIONE - Soprannominato Gabo, lo scrittore e gionalista colombiano Gabriel Garcia Marquez, insignito nel 1982 per il premio Nobel della letteratura, deve la sua notorietà principalmente alla sua attività di scrittore, ottenendo un successo di pubblico e critica in tutto il mondo. Le condizioni di salute del celebre scrittore si erano aggravate nelle ultime ore , dopo che martedì era stato ricoverato per una infezione polmonare e delle vie urinarie.
GABRIEL GARCIA MARQUEZ MORTO, LO COMUNICA LA FAMIGLIA - Fonti della famiglia hanno comunicato la morte dell’autore di ‘Cent’anni di solitudine’ alla stampa colombiana. Garcia Marquez aveva compiuto 87 anni il 6 marzo scorso. “Per sempre Gabriel”, sottolinea in un titolo a tutta pagina il quotidiano di Bogota El Espectador, in sua memoria.
LA “TRISTEZZA” DEL PRESIDENTE - Il presidente della Colombia Juan Manuel Santos ha confermato la morte a Città del Messico di Gabriel Garcia Marquez: “Mille anni di solitudine e tristezza per la morte del più grande dei colombiani di tutti i tempi. Solidarietà e condoglianze a Gabo e la famiglia”, sottolinea Santos in un tweet.
VIS SAPIENTIA
Nessun commento:
Posta un commento
Gentile lettore, puoi manifestare liberamente la tua opinione, ma ricorda che tutti i commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti ed approvati, per proteggere il sito da eventuale spam. E' necessario usare un linguaggio consono ed evitare offese, frasi volgari e diffamazioni delle quali la nostra associazione NON E' RESPONSABILE. Per proporre articoli, chiedere informazioni sulle nostre attività ecc. contattaci inviando una mail a vis.sapientia@gmail.com