Per informazioni di tipo amministrativo è possibile inviare una mail: la segreteria risponde entro 24-48 ore lavorative.
Nella richiesta vi consigliamo di indicare nome, cognome e numero di matricola.
informazioni via skype
La segreteria ha attivato, in via sperimentale, uno sportello elettronico su Skype.
Il servizio è attivo tutti i martedì dalle 10.00 alle 12.00
Lo studente, munito di un documento di riconoscimento non scaduto e del numero di matricola, può chiamare il contatto Skype: segreteriascienzepolitiche
Attraverso il servizio si possono richiedere:
- informazioni generali;
- controllo carriera;
- controlli tasse ed eventuale predisposizione bollettini su Infostud;
- recupero credenziali Infostud;
- verifica giacenza titoli;
- controllo problemi verbalizzazione esami su documentazione in giacenza
Standard di qualità della segreteria
Nell'area download, in basso a destra, è possibile consultare il documento relativo agli standard di qualità previsti per la segreteria.
Informazioni per i laureandi
Il calendario delle sedute di laurea, le scadenze e i moduli da presentare in Segreteria sono disponibili nella pagina della Modulistica studenti.
Quando scade la domanda di laurea per la sessione autunnale 2014?
La prenotazione on-line scade
il 20 settembre 2014 per le triennali
il 27 settembre 2014 per gli studenti iscritti al Vecchio Ordinamento, Laurea Specialistica e Laurea Magistrale.
La domanda deve essere presentata in segreteria studenti
dal 22.09.2014 al 26.09.2014 per le triennali
dal 29.09.2014 al 03.10.2014 per V.O, L.S. e L.M
Il foglio assegnazione tesi firmato va consegnato preventivamente in Segreteria?
No, dovrà essere allegato alla domanda di laurea nel momento della presentazione della stessa.
Come si calcola la media per i corsi di laurea dell’Area di Scienze Politiche?
Per i corsi di laurea V.O., laurea Triennale, laurea Magistrale e laurea Specialistica.
Il punteggio di partenza è calcolato effettuando la media aritmetica semplice e non ponderata moltiplicata 11 diviso 3.
Mentre esclusivamente per i corsi di laurea L-37 e LM-81 la media è ponderata con i CFU dei voti degli esami di profitto tradotta in centodecimi.
Come posso comunicare la rinuncia alla discussione di laurea?
Per rinunciare alla discussione deve inoltrare via email il modulo di revoca compilato e sottoscritto a: segrstudenti.scienzepolitiche@uniroma1.it allegando copia di un documento di identità valido.
Se rinuncio alla discussione devo pagare nuovamente la tassa di laurea?
No, ma dovrà presentare il modulo di replica nei nuovi termini di presentazione ed eventualmente il
modulo Ricevuta per i documenti aggiuntivi se dovesse integrare la precedente domanda.
Dopo quanto tempo posso ritirare il Diploma di Laurea?
L’Ateneo provvederà ad inviare comunicazione in tal senso allo studente sulla casella di posta elettronica
indicata su Infostud.
Quali sono le sessioni di laurea rimanenti per l’anno accademico 2013/2014 l’Area di Scienze Politiche?
Le sedute di laurea per l’anno solare sono segnalate nel sito della Facoltà alla sezione “Approfondimenti”
LINK UFFICIALE: http://www.uniroma1.it/segrstudenti/scienzepolitiche
VIS SAPIENTIA
Nessun commento:
Esprimi la tua opinione
Gentile lettore, puoi manifestare liberamente la tua opinione, ma ricorda che tutti i commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti ed approvati, per proteggere il sito da eventuale spam. E' necessario usare un linguaggio consono ed evitare offese, frasi volgari e diffamazioni delle quali la nostra associazione NON E' RESPONSABILE. Per proporre articoli, chiedere informazioni sulle nostre attività ecc. contattaci inviando una mail a vis.sapientia@gmail.com