Sapienza, tutta l'università racchiusa in una nuova app

Grazie alla nuova app non sarà più un problema scovare le aule per gli studenti



Scovare le aule più segrete della Sapienza da oggi non sarà più un problema. E' disponibile sul web una nuova applicazione, gratuita, con la quale tutti gli studenti possono trovare aule, dipartimenti, mense, musei,biblioteche diurne e notturne, laboratori, segreterie, punti di ristoro .

Un vero e proprio tour virtuale per orientarsi nella città universitaria di Piazzale Aldo Moro, senza contare le sedi distaccate. 

L'applicazione, la prima a servizio di un'università italiana, è raggiungibile sul sito  virtualtour.uniroma1.it ed è disponibile anche per smartphone e tablet. L'obiettivo è facilitare gli spostamenti delle matricole, agli studenti, ai ricercatori e a tutti coloro che ogni giorno popolano il nostro amato ateneo.


{}
Ecco una foto dell'applicazione interessata



"Come integratore del sistema -ha spiegato Vannuzzi- il nostro supporto ad aziende e organizzazioni complesse è sempre focalizzato sulle loro effettive esigenze. La Sapienza doveva conciliare l'utilizzo con un aproccio digitale dell'usuario in linea con i bisogni di una fascia di persone abituate all'uso di app e strumenti mobile".                            



                                                                                           VIS SAPIENTIA



Nessun commento:

Esprimi la tua opinione

Gentile lettore, puoi manifestare liberamente la tua opinione, ma ricorda che tutti i commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti ed approvati, per proteggere il sito da eventuale spam. E' necessario usare un linguaggio consono ed evitare offese, frasi volgari e diffamazioni delle quali la nostra associazione NON E' RESPONSABILE. Per proporre articoli, chiedere informazioni sulle nostre attività ecc. contattaci inviando una mail a vis.sapientia@gmail.com