Sebastien Del Grosso è un'artista parigino di 33 anni. Da sempre amante dell'arte, Sebastien decide di approfondire i propri studi per arricchire, inizialmente, le proprie immagini profilo di Facebook. Fu la nonna, a trasmettergli l'amore per l'arte, un'amore che non l'ha mai abbandonato e che lo ha spronato ad amalgamare varie arti figurative. Il nostro artista parigino, attraverso una punta di grafite e semplici fogli di carta, riporta minuziosi dettagli fiamminghi, che unirà a proprie foto con l'ausilio di photoshop.
Ci troviamo dinnanzi ad un unione di pittura, fotografia e grafica. I tratti sono nervosi e veloci, tanto da poter azzardare un raffronto non soltanto con l'espressionismo di Nolde, ma anche con il vivace cromatismo postimpressionistico di Modigliani. Si tratta di arte che si crea e si completa nel telematico e che si sviluppa e diffonde attraverso un sapiente utilizzo dei mass media.
Nessun commento:
Esprimi la tua opinione
Gentile lettore, puoi manifestare liberamente la tua opinione, ma ricorda che tutti i commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti ed approvati, per proteggere il sito da eventuale spam. E' necessario usare un linguaggio consono ed evitare offese, frasi volgari e diffamazioni delle quali la nostra associazione NON E' RESPONSABILE. Per proporre articoli, chiedere informazioni sulle nostre attività ecc. contattaci inviando una mail a vis.sapientia@gmail.com