Uno dei più bravi e coraggiosi giornalisti italiani, della redazione di Report RAI 3, affronta un tema attuale e scottante: il primo passo verso la pace in Medio Oriente è riconoscere che non c'è solo il terrorismo palestinese.Si tratta di fascicolo inedito sul quale non possiamo applicare nessun tipo di sconto in quanto il prezzo è imposto dall'editore.
Molti testi pubblicati da Andromeda vengono riprodotti su ordinazione (just in time), e cioè realizzati in stampa laser, volta per volta, e non litografica o tipografica.
Cari amici, sono Paolo Barnard, giornalista di Report RAI 3. Questo documento si intitola "DUE PESI DUE MISURE: RICONOSCERE IL TERRORISMO DELLO STATO D'ISRAELE".
Si tratta di una cronologia che dimostra come il Terrorismo sia stato da sempre uno strumento proprio sia dei sionisti che dello Stato di Israele, e dunque non una prerogativa esclusivamente palestinese e/o islamica.
Come sapete, oggi la "narrativa" ufficiale sul Medioriente non riconosce questa verità storica, e solo ai palestinesi viene ufficialmente chiesto di fermare il Terrorismo.
Noi tutti sappiamo quanto questo sia non solo ingiusto, ma anche controproducente per ogni speranza di pace.
Non ci sarà pace senza verità. Purtroppo però tanti di noi, dai giovani attivisti ai semplici cittadini di buon senso, non sono in grado di sostenere queste tesi con argomentazioni inoppugnabili o senza timore di essere accusati di faziosità o, peggio, di antisemitismo.
Il documento offre uno STRUMENTO accessibile a tutti per poter sostenere e divulgare senza timore di smentite ciò che sappiamo essere più vicino alla verità e soprattutto più utile alla pace.
Si badi bene, il documento non pretende di avere valore storiografico.
Non è scritto per l'esperto. È scritto per le persone comuni, e si basa su fonti al di sopra delle parti: l'ONU e Amnesty Internatio - nal principalmente.
Queste fonti sono la sua forza. Ve lo offro sperando che lo divulghiate il più possibile, perché quella"narrativa" distorta sul Terrorismo in Palestina sta causando tragedie all'infinito. Dobbiamo rettificarla, assolutamente, come primo passo per la pace. Nell'introduzione troverete maggiori dettagli.
Nessun commento:
Esprimi la tua opinione
Gentile lettore, puoi manifestare liberamente la tua opinione, ma ricorda che tutti i commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti ed approvati, per proteggere il sito da eventuale spam. E' necessario usare un linguaggio consono ed evitare offese, frasi volgari e diffamazioni delle quali la nostra associazione NON E' RESPONSABILE. Per proporre articoli, chiedere informazioni sulle nostre attività ecc. contattaci inviando una mail a vis.sapientia@gmail.com