Nuovo tesseramento per le biblioteche h24



La Sapienza riapre il tesseramento per l’accesso alle biblioteche h24, con la distribuzione di 3000 nuove card, in aggiunta alle 2000 già erogate nella scorsa primavera.
Le tessere sono riservate agli studenti della Sapienza iscritti a tutti i corsi di studio e in regola con il pagamento delle tasse per il 2015/2016. La tessera è strettamente personale, l’accesso ai servizi è collegato all’anagrafica di Infostud e ogni passaggio viene monitorato dal sistema di controllo automatizzato. Gli studenti interessati a questo servizio possono richiedere la card compilando il modulo elettronico (si accede con le credenziali della posta elettronica studenti istituzionale).


Segnaliamo che in occasione del precedente tesseramento circa mille studenti non hanno ritirato la propria tessera nominativa; si raccomanda quindi di effettuare la richiesta valutando le proprie priorità, poiché i posti e le tessere disponibili per quest’anno sono in numero limitato e quindi la stampa di tessere che non vengano utilizzate crea un danno ad altri studenti e un aggravio economico per l’Ateneo.

Gli studenti che hanno inviato nei mesi scorsi le loro richieste all'indirizzo mail bibliotecheh24@uniroma1.it(link sends e-mail) sono pregati di compilare ugualmente il modulo, segnalando nel campo note di avere già richiesto la card.

Per il ritiro gli studenti riceveranno un avviso, non appena pronta la tessera, sulla propria casella di posta elettronica istituzionale, con le indicazioni su dove ritirare la card.
La distribuzione delle tessere inizierà non prima di tre settimane a partire dal completamento delle 3000 richieste, a causa dei tempi tecnici necessari.

Le biblioteche h24 sono un progetto della Sapienza per consentire agli studenti di studiare anche nelle ore notturne all’interno di un ambiente universitario. Sono a disposizione due sale di lettura, presso la biblioteca di Scienze della terra e la biblioteca di Scienze giuridiche-sezione di Diritto privato, aperte h24, anche nelle giornate di sabato, domenica e festivi.
Le postazioni sono complessivamente 142, i varchi sono pensati per l’accesso agli studenti disabili e nelle sale è attivo il WiFi. Le sale sono videosorvegliate.

Orari di apertura
Le due sale lettura si trovano nelle biblioteche di Scienze della Terra (ingresso da Geologia edificio CU005) e Scienze giuridiche - Diritto privato (Facoltà di Giurisprudenza, Plesso Tecce - edificio CU018).

Le sale di lettura ad accesso automatizzato sono aperte nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì: 09.00 - 20.00*, orario notturno 21.00 - 08.00
sabato e domenica: 09.00 20.00, orario notturno 21.00 - 08.00
giorni festivi 09.00 20.00, orario notturno 21.00 - 08.00
*la Biblioteca di Diritto privato da lunedì a venerdì chiude il servizio diurno alle 19

L’apertura delle biblioteche con l’erogazione dei servizi in orario diurno rimane invariato e le due biblioteche sono aperte senza restrizioni per gli studenti che desiderano richiedere materiale o assistenza, a norma del Regolamento sui servizi di biblioteca (D. 1963 del 18.8.2014). 
Nell’orario notturno non sono erogati i servizi ordinari che richiedono la presenza del personale. 

Per ulteriori informazioni consultare la pagina web del Sistema bibliotecario Sapienza.

È inoltre possibile scrivere a bibliotecheh24@uniroma1.it(link sends e-mail).

4 commenti:

  1. Mi dice che non sono autorizzato ad accedere se clicco sul link.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti da problemi anche da pc? Perché fino a questa sera funzionava senza problemi. Prova ad accederci cliccando sul link ufficiale che trovi in fondo al post: http://www.uniroma1.it/archivionotizie/nuovo-tesseramento-le-biblioteche-h24

      Elimina
  2. a me dice che non ho i permessi per accedere al google forms che dovrei compilare. non posso inserire matricola/password non c'è il campo di login. dice di contattare il possessore del form.. che devo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riprova ora, da pc funziona perfettamente. Questa comunicazione, comunque, è arrivata anche sulla posta istituzionale di tutti gli studenti dell'Ateneo, dove c'è presente proprio il form specifico per richiedere la tessera. Aggiornaci, che in caso scriviamo una mail alla Sapienza in cui facciamo presente che il sito da problemi.

      Elimina

Gentile lettore, puoi manifestare liberamente la tua opinione, ma ricorda che tutti i commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti ed approvati, per proteggere il sito da eventuale spam. E' necessario usare un linguaggio consono ed evitare offese, frasi volgari e diffamazioni delle quali la nostra associazione NON E' RESPONSABILE. Per proporre articoli, chiedere informazioni sulle nostre attività ecc. contattaci inviando una mail a vis.sapientia@gmail.com