ISEE: come richiederlo e a cosa serve

L'ISEE è l'indicatore della situazione economica equivalente ed è molto importante per la determinazione dell'importo da pagare per quanto riguarda le vostre tasse universitarie. Più questo indicatore è alto, maggiore sarà l'importo da pagare. L'ISEE comprende non solo il reddito, ma anche tanti altri parametri, per cui ATTENZIONE!!! Va richiesto molto tempo prima, per evitare disagi. 

La scadenza della prima rata è il 22 Ottobre, per cui vi consigliamo di recarvi presso un CAF (è gratuito il calcolo dell'ISEE) e informarvi su tutta la documentazione che serve. Qualora non riusciate per il 22 Ottobre pagherete un importo forfettario di 300 euro, ma dovrete necessariamente presentarlo entro Dicembre, altrimenti pagherete il massimo, 2500 euro. Quindi ATTENZIONE!

Nessun commento:

Esprimi la tua opinione

Gentile lettore, puoi manifestare liberamente la tua opinione, ma ricorda che tutti i commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti ed approvati, per proteggere il sito da eventuale spam. E' necessario usare un linguaggio consono ed evitare offese, frasi volgari e diffamazioni delle quali la nostra associazione NON E' RESPONSABILE. Per proporre articoli, chiedere informazioni sulle nostre attività ecc. contattaci inviando una mail a vis.sapientia@gmail.com