PROGRAMMA ERASMUS+
Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione
Area Scienze Politiche
Area Scienze Politiche
Bando di selezione degli studenti in mobilità per fini di studio
a.a. 2014/2015
a.a. 2014/2015
Disponibile on-line alla pagina:
Copia cartacea del bando può essere consultata presso il Dipartimento di Scienze Politiche – ufficio Erasmus
Orario: lunedì e mercoledì dalle 10:00 alle 12:00
Scadenza: domanda on-line 19 maggio 2014 ore 11:00; consegna cartaceo 19 maggio 2014 ore 12:00.
PROGRAMMA LLP/ERASMUS
ERASMUS STUDENT PLACEMENT
(Area Scienze Politiche)
(Area Scienze Politiche)
Bando di selezione degli studenti
a.a. 2013/2014
a.a. 2013/2014
[Bando scaduto il 12 marzo 2014]
Download:
ORARIO DI RICEVIMENTO
PROGRAMMA LLP/ERASMUS
(Area Scienze Politiche)
Nell’ambito del progetto Erasmus il Dipartimento di Scienze Politiche ha attivato accordi di scambio con le più prestigiose università europee, tra le quali l’Institut d’Etudes Politiques de Paris, la London University College e l’Université Libre de Bruxelles, al fine di offrire ai propri studenti l’opportunità di studiare all’estero, garantendo il pieno riconoscimento degli esami nel proprio curriculum degli studi e consentendo, altresì, lo svolgimento di attività di ricerca per la tesi con l’ausilio di un tutor.
Gli accordi prevedono la mobilità degli studenti dei corsi di laurea, sia triennale che magistrale, e dei dottorandi per la durata di un semestre o per l’intero anno accademico in base all’offerta didattica dell’università straniera di destinazione.
Gli studenti hanno la possibilità di scegliere le destinazioni tra un elevato numero di sedi partner, anche in dipartimenti di giurisprudenza, economia e sociologia in base all’ambito disciplinare di loro specifico interesse e alle loro competenze linguistiche.
Ogni singolo accordo Erasmus è promosso da un docente del Dipartimento di Scienze politiche e da un docente straniero che, unitamente al Responsabile Scientifico Erasmus dell’area Scienze Politiche, mantiene i contatti con le università partner, anche attraverso gli accordi di mobilità docenti, al fine di monitorare l’adeguatezza dell’offerta formativa e di poter indirizzare al meglio gli studenti.
Gli studenti in mobilità ricevono stabile e puntuale sostegno prima della partenza e durante tutto il periodo di permanenza presso le sedi partner, sino al loro definitivo rientro in Italia. All’uopo è istituito, presso il Dipartimento di Scienze politiche, un ufficio ad hoc che presta loro assistenza diretta accompagnandoli in tutte le loro scelte e mantenendo con ogni singolo studente un costante contatto.
Il Dipartimento di Scienze politiche, inoltre, bandisce anche borse Erasmus Placement, della durata di un trimestre, per il conseguimento dei crediti per tirocini formativi presso idonee organizzazioni, imprese o centri di ricerca europei che s’impegnano a rispettare i criteri richiesti per l’attività di formazione attraverso un adeguato Training Agreement.
DOWNLOAD
Information sheet Erasmus Rome01
Elenco accordi Erasmus
VIS SAPIENTIA
Nessun commento:
Posta un commento
Gentile lettore, puoi manifestare liberamente la tua opinione, ma ricorda che tutti i commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti ed approvati, per proteggere il sito da eventuale spam. E' necessario usare un linguaggio consono ed evitare offese, frasi volgari e diffamazioni delle quali la nostra associazione NON E' RESPONSABILE. Per proporre articoli, chiedere informazioni sulle nostre attività ecc. contattaci inviando una mail a vis.sapientia@gmail.com