"Cuor di Titano” è un romanzo storico che vi farà vivere la festa nazionale sammarinese del 3 settembre attraverso gli occhi del protagonista, un giovane giornalista italiano, che sale al Monte Titano per documentarsi su questa festa così sentita dal popolo della Repubblica di San Marino. Un viaggio nel passato alla riscoperta delle più autentiche e genuine origini e tradizioni italiche rimaste pressoché intatte nel corso dei secoli nella più antica repubblica del mondo. Qui il protagonista incontra una ragazza del castello di Domagnano che diventerà la sua inseparabile compagna nonché guida e tra i due nascerà un’amicizia davvero speciale.
Nell’itinerario dei due giovani ci sono le principali vie della città di San Marino e così i principali monumenti e strade diventano palcoscenico per i racconti di storia sammarinese tra i due ragazzi. L’Antica Terra della Libertà rivive il proprio passato in un romanzo dai contorni romantici e cavallereschi, che vede il protagonista innamorarsi sempre di più di questo straordinario popolo geloso e fiero della propria indipendenza.
Cuor di Titano. Viaggio infinito nella libera terra di San Marino", Gruppo Editoriale L'Espresso, Roma, 2014 (ilmiolibro.it)
VIS SAPIENTIA
Nessun commento:
Esprimi la tua opinione
Gentile lettore, puoi manifestare liberamente la tua opinione, ma ricorda che tutti i commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti ed approvati, per proteggere il sito da eventuale spam. E' necessario usare un linguaggio consono ed evitare offese, frasi volgari e diffamazioni delle quali la nostra associazione NON E' RESPONSABILE. Per proporre articoli, chiedere informazioni sulle nostre attività ecc. contattaci inviando una mail a vis.sapientia@gmail.com