Pubblicati i nuovi bandi Erasmus+ per motivi di studio! (Scadenza 12/03/2015, ore 12.00)


Pubblicati i nuovi bandi Erasmus+ per motivi di studio! (Scadenza 12/03/2015, ore 12.00)
Gentile studente/studentessa,
Ti informiamo che sono stati pubblicati i nuovi bandi Erasmus+ per studio!

5 buoni motivi per fare domanda:

1. Chi ha fatto Erasmus trova lavoro più facilmente (lo dicono le statistiche)
2. Ottima occasione per migliorare la conoscenza di una o più lingue straniere
3. Borsa di studio di circa €500 al mese
4. Esperienza di studio e di vita a livello internazionale
5. Tantissime borse disponibili in ben 32 paesi (28 UE + Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Turchia)

Come candidarsi:
Per fare domanda bisogna fare riferimento al bando della propria Facoltà di appartenenza, che stabilisce specifici requisiti di partecipazione (numero di crediti, dipartimento, ecc.). Possono candidarsi studenti di qualsiasi corso di laurea o dottorato.

Forse non tutti sanno che...
Con il nuovo Erasmus+ il periodo di mobilità (per studio e/o per tirocinio) può durare fino a 12 mesi per ciclo di studio (24 mesi per il ciclo unico), fruibili anche in paesi diversi.

Dubbi, domande, maggiori informazioni?
· Erasmus+ per studio
· FAQ

Ogni Facoltà ha un RAEF (Referente Amministrativo Erasmus di Facoltà, per questioni amministrative) e un RSEF (Responsabile Scientifico Erasmus di Facoltà, per questioni accademiche).
A livello centrale il programma è gestito dall'Area per l'Internazionalizzazione - Settore Erasmus (Edificio CU007 - Palazzina Tumminelli, II piano); ricevimento: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 12 marzo 2015, ore 12.00

da:
Area per l'Internazionalizzazione
Sapienza Università di Roma 


LINK UFFICIALE: http://151.100.101.75/candidatura/login.aspx

                                                                        VIS SAPIENTIA

Nessun commento:

Posta un commento

Gentile lettore, puoi manifestare liberamente la tua opinione, ma ricorda che tutti i commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti ed approvati, per proteggere il sito da eventuale spam. E' necessario usare un linguaggio consono ed evitare offese, frasi volgari e diffamazioni delle quali la nostra associazione NON E' RESPONSABILE. Per proporre articoli, chiedere informazioni sulle nostre attività ecc. contattaci inviando una mail a vis.sapientia@gmail.com

  • Gentile lettore, puoi manifestare liberamente la tua opinione, ma ricorda che tutti i commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti ed approvati, per evitare commenti indesiderati e spam
  • E'necessario usare un linguaggio consono ed evitare offese, frasi volgari e diffamazioni delle quali la redazione non è responsabile.
  • .
  • Per proporre articoli o chiedere informazioni sulle nostre attività, proporre articoli ecc. contattaci inviando una mail a vis.sapientia@gmail.com
}