Ti amo veramente, l'ho scritto su Facebook!

Facebook, il social network più famoso del mondo, ha da poco compiuto 10 anni


Mark Zuckerberg per il compleanno della sua creatura ha dichiarato: “Facebook è stata fino ad ora un’esperienza incredibile e sono davvero grato di esserne parte. È sorprendente vedere come le persone utilizzino Facebook per costruire una vera comunità, supportandosi a vicenda nei modi più diversi. Nei prossimi dieci anni, avremo l’opportunità e la responsabilità di connettere un numero sempre maggiore di persone, continuando a fornire il nostro servizio nel miglior modo possibile.”


Ma adesso raccontiamo qualche storia, giusto per capire cosa è diventato Facebook oggi. “Ciao sono Giulio, ho 25 anni, amo veramente la mia ragazza perché l'ho scritto su Facebook!”. “Come scrivere ti amo ad un ragazzo su Facebook? Il modo migliore? Questo ragazzo non è il mio fidanzato ma sono solo innamorata di lui...non ci frequentiamo ma seguo il suo profilo da molto tempo e siamo andati a scuola insieme..avete suggerimenti?”



Fonte: Yahoo answer


Ti sei innamorato, o forse hai appena messo fine a una relazione e sei pronto a dichiarare al mondo la tua disponibilità? Per farlo non esiste mezzo migliore di Facebook. La tua Situazione sentimentale è uno degli aspetti più importanti del tuo profilo di Facebook e modificarlo è molto più semplice che modificare la tua relazione reale! Questa guida mostra i passaggi necessari a modificare il tuo profilo in pochi e semplici click.

Fonte: WikiHow

Quando si parla di sentimenti, ecco quali sono le pagine che offre Facebook: passiamo dal classico “Ti amo amore mio”, al malinconico “Perché ti amo e non ti posso avere”, “Ti amo Ti odio Mi manchi”, “Ti amo ma tu non mi ami”, finendo con le 33.834 persone che fanno parte della dolcissima comunità “Ti amo come Pooh ama il miele”. Al giorno d'oggi questo social network si è talmente fuso con la nostra vita quotidiana da portarci a pensare che per dimostrare la veridicità di un sentimento occorre premere 5 lettere su di una fredda tastiera. E come direbbe il “saggio” Adam Kadmon: “Coincidenze? Non credo proprio”.


Penso che i sentimenti perdano di importanza se sbandierati in questa maniera, un sentimento come l'Amore dovrebbe essere gelosamente custodito da ognuno di noi, sono convinta che ancora oggi i rapporti umani valgano molto di più rispetto a quelli virtuali. FB non è nient’altro che uno dei tanti social network esistenti nel mondo. Non è stato il primo e sicuramente non sarà l’ultimo. Tutti conosciamo Twitter, Linkedin, MySpace, ne esistono di ogni tipo, per ogni età.

Al contrario di Linkedin che si rivolge al mondo business o di MySpace che si rivolgeva soprattutto a chi componeva musica, Facebook rappresenta il DataBase di un'intera umanità di persone che hanno costruito, per quanto reale o fittizio possa essere, un profilo che in linea di massima dovrebbe rappresentare la propria persona. Siamo quello che pubblichiamo e che condividiamo? Se questo è vero, Facebook rappresenta la società dell’apparenza, dell’immagine, dove tutto si fa per apparire e dove tutti vogliono guardare come gli altri appaiono. Semplice.

“Ciao sono Paolo, ho 26 anni, domani uscirò con la mia ragazza, non vedo l'ora..devo dirle una cosa importante!”

                                                              
  
                                                             GIORGIA CIACCIO

Nessun commento:

Esprimi la tua opinione

Gentile lettore, puoi manifestare liberamente la tua opinione, ma ricorda che tutti i commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti ed approvati, per proteggere il sito da eventuale spam. E' necessario usare un linguaggio consono ed evitare offese, frasi volgari e diffamazioni delle quali la nostra associazione NON E' RESPONSABILE. Per proporre articoli, chiedere informazioni sulle nostre attività ecc. contattaci inviando una mail a vis.sapientia@gmail.com