"Marsala, il colore must have 2015"




Il 2015 sarà quindi inebriato dal Marsala che “arricchirà la mente, il corpo e l’anima, emanando sicurezza e stabilità” ha affermato Leatrice Eiseman, direttore del Pantone Color Institute. Questa primavera estate 2015 ci "ubriacheremo" in termini fashion di questo colore must-have, tendenza sulle piu' belle passerelle da New York a Milano.

Ma come si abbina questo rosso-mattone? Si indossa in tinta unita, o abbinandolo ai toni neutri del bianco o del nero.Per chi si sente di osare, puo' accostarlo anche a colori piu' vivaci come l'azzurro, ma attenzione agli abbinamenti. La tonalità, che prende il nome dal vino italiano liquoroso, un rosso terroso e intenso, con accenti terra molto caldi esprime un colore che ha avuto un gran successo sulle passerelle della primavera-estate 2015 ed ha rivestito borse, scarpe, accessori e capi d'abbigliamento.

Il color marsala, il cui codice è 18-1438, è definito dal celebre Istituto Pantone un “rosso terroso, ricco e carismatico“, una nuance che “soddisfa un’eleganza sofisticata in modo raffinato“. Ecco le parole dell’executive director del Pantone Color Institute Leatrice Eiseman: “Marsala arricchisce la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità. Proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra.Questa tonalità vigorosa, ma al tempo stesso elegante, ha un fascino universale e si applica facilmente alla moda, alla cosmesi, al design industriale e all’arredamento“.

Spazio dunque a donne di carattere urban chic inebriate dal Marsala, segno distintivo di una vera fashion victim. 

(Fonte foto: leitv)

                                                              MAILA PISTOLA

Nessun commento:

Esprimi la tua opinione

Gentile lettore, puoi manifestare liberamente la tua opinione, ma ricorda che tutti i commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti ed approvati, per proteggere il sito da eventuale spam. E' necessario usare un linguaggio consono ed evitare offese, frasi volgari e diffamazioni delle quali la nostra associazione NON E' RESPONSABILE. Per proporre articoli, chiedere informazioni sulle nostre attività ecc. contattaci inviando una mail a vis.sapientia@gmail.com