#Maturità2015 Scienze Politiche incontra le scuole



LA FACOLTÀ SPSC PER LE SCUOLE
#MATURITÀ2015
SEMINARI BREVI CON GLI STUDENTI

Centro congressi - Via Salaria 113
Aula A - Scienze politiche, piazzale Aldo Moro 5

1. IL RATIONALE
Giugno è il mese degli esami di maturità. Fra le prove che gli studenti devono sostenere, il primo scritto mette lo studente di fronte ai temi più caldi della contemporaneità, ma anche durante le prove orali e la preparazione della tesina spesso è fondamentale il riferimento ai temi più attuali. Il problema dello studente è: come ci si prepara all’attualità?

2. L’OFFERTA
La Facoltà SPSC organizza due cicli di seminari brevi dedicati agli studenti che stanno per affrontare la maturità. In ciascun seminario breve, della durata di venti minuti, uno degli studiosi della Facoltà presenta un tema dell’attualità sociale, politica ed economica italiana e non.

3. IL BENEFICIO PER LO STUDENTE
Seguendo il seminario lo studente avrà la possibilità di apprendere le dimensioni-chiave del problema e, se lo desidera, avere informazioni per approfondire ulteriormente le proprie conoscenze. Inoltre, avrà modo di sperimentare un primo contatto con l’ambiente universitario e conoscere la sua offerta scientifica e formativa.

4. DOVE E QUANDO?
I seminari si tengono all’interno delle strutture della Sapienza, in particolare della Facoltà di Scienze politiche, Sociologia, Comunicazione. L’accesso ai seminari è gratuito e riservato agli studenti delle scuole superiori invitate dalla Presidenza di Facoltà o che ne faranno richiesta. Di seguito il programma dei seminari.


Nessun commento:

Esprimi la tua opinione

Gentile lettore, puoi manifestare liberamente la tua opinione, ma ricorda che tutti i commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti ed approvati, per proteggere il sito da eventuale spam. E' necessario usare un linguaggio consono ed evitare offese, frasi volgari e diffamazioni delle quali la nostra associazione NON E' RESPONSABILE. Per proporre articoli, chiedere informazioni sulle nostre attività ecc. contattaci inviando una mail a vis.sapientia@gmail.com